29 novembre 2025 ore 16
Segue brindisi con la giornalista
Evento gratuito, prenotazione su Eventbrite.
Mariella Milani
Critica di costume e autorevole esperta del giornalismo di moda, per oltre 30 anni voce e volto del TG2.
Professionista dal 1976 e tra le prime donne alla guida di un telegiornale.
Per 33 anni è stata conduttrice, inviata speciale in cronaca, caporedattrice, autrice di reportage, rubriche e programmi.
Dal 1994 come critica di moda ha raccontato in modo ironico e tagliente, il fashion system dal punto di vista economico, sociologico e di costume.
Nella sua carriera ha conosciuto e intervistato i grandi nomi protagonisti della creatività e dello stile, da Valentino, ad Armani, a Ferrè, Saint Laurent, Versace, McQueen, Lagerfeld, Cavalli e molti altri.
Dopo la Rai ha raccontato la sua esperienza nel mondo della moda in “Fashion Confidential” edizione Sperling & Kupfer ed è approdata online utilizzando i social come uno strumento interattivo per aprire un dialogo con i protagonisti del Made in Italy e parlare della rivoluzione in atto nel settore.
Nel 2021 Forbes l’ha inserita tra le 100 donne più autorevoli.
Da un idea di Francesca Poggi, curatrice di eventi culturali
Realizzato con il sostegno di Federico Benassi, Consulente Finanziario Allianz Bank - Piacenza
Organizzato con il prezioso supporto di Giulia Pilotta, Wedding and Event Planner
Per informazioni: info@castellodirivalta.it – 339 2987892 – www.castellodirivalta.it
Castelli del Ducato - Felici di Accogliervi! Pronti ad emozionarvi e stupirvi ancora una volta! Siamo tutte e tutti Storie in Viaggio!
Castelli del Ducato è la rete turistica culturale interregionale nel nord Italia con 38 favolosi manieri visitabili, 13 Alloggi tra Antiche Mura e oltre 50 luoghi d'arte, dimore storiche, musei uniti tra Parma, Piacenza, Guastalla e Pontremoli, con itinerari e aderenti nelle province di Reggio Emilia, Cremona, Mantova.
Inizia il tour e visitali tutti per weekend di grandi emozioni e vacanze memorabili da ricordare!
#castellidelducato #castelliemiliaromagna #inEmiliaRomagna #visitemiliaromagna
#fantasticaemilia #emiliadasogno
#storieinviaggio
#esperienzeuniche #experiencecastle #custodidisogni #custodideltempo #custodidistorie
#visititalia #visitemilia #castellieborghi #borghiecastelli