Castelli del Ducato a BIT 2026 con Food Valley Travel & Leisure: l’Emilia dei Castelli si presenta. Dal 10 al 12 febbraio 2026 l’Emilia-Romagna torna protagonista a BIT – Borsa Internazionale del Turismo di Milano (Fiera Milano Rho) e Castelli del Ducato c’è, con una rappresentanza d’eccellenza.
Food Valley Travel – tra i tour operator ufficiali del circuito - rappresenta Castelli del Ducato all’interno del grande stand di APT Servizi Emilia-Romagna (Pad. 11 – stand M45 M53 P46 P54), cuore pulsante della promozione turistica regionale 2026.
Tra le cartoguide anche “Castelli Emilia-Romagna”.
Nello stand – oltre 350 mq di racconto immersivo e cromatico – troverà spazio anche la Cartoguida dedicata ai Castelli dell’Emilia-Romagna, parte della nuova collana multilingua che racconta i prodotti turistici regionali in modo chiaro, coinvolgente e trasversale.
Un nuovo linguaggio per raccontare l’Emilia-Romagna
Percorsi cromatici, ledwall emozionali, 34 operatori delle tre Destinazioni Turistiche Regionali e un’offerta che intreccia:
Cicloturismo e grandi eventi sportivi
Slow tourism, cammini ed ecoturismo
Città d’Arte e borghi storici
Motor Valley
Food Valley
Castle Valley
Wellness termale e proposte luxury
Innovazione, sostenibilità, accessibilità
Sono queste le parole chiave con cui l’Emilia-Romagna – e i suoi Castelli, rocche e borghi storici – si presentano al mondo, tra grandi eventi internazionali, turismo green, cultura, enogastronomia e esperienze autentiche.
BIT 2026
Milano, Fiera Milano Rho
10–12 febbraio 2026
I Castelli del Ducato continuano il loro viaggio: dalla storia al futuro, dal territorio ai mercati internazionali.
Foto Copertina - Stand Emilia Romagna