Il Castello di Gropparello presenta le iniziative 2026 tra Parco delle Fiabe e Taverna Medievale

10 Febbraio 2026

 

 

SAN VALENTINO

13 E 14/02 TÊTE-À-TÊTE AL CASTELLO
VISITA MATTINA ORE 11:30 + PRANZO ALLA TAVERNA 
VISITA SERALE ORE 19:30 + CENA ROMANTICA ALLA TAVERNA
 

13 E 14/02 CENA DEGLI CHAMPAGNE | MENU DI CARNE O DI PESCE:  4 PIATTI ABBINATI A 4 CALICI DI CHAMPAGNE DRAPPIER E DIEBOLT-VALLOIS 

SABATO 14 VISITA DRAMMATIZZATA AMORI SEGRETI | ORE 18:30
ENTRA NELLA LEGGENDA DELL’AMORE DI ROSANIA FULGOSIO E LANCILLOTTO ANGUISSOLA. DALLA LEGGENDA ALLA REALTÀ STORICA, ACCOMPAGNATI IN VISITA ATTRAVERSO GLI AMBIENTI DEL CASTELLO. La visita drammatizzata si svolge con un membro della famiglia proprietaria che racconta la storia, i fatti della leggenda e le ricerche storica, condite con aneddoti di fatti misteriosi e inspiegabili che si sono verificati negli anni di vita al castello. Muovendosi per le sale si incontreranno scene viventi e drammatizzate tratti da momenti della leggenda, per un’impatto emozionale a tu per tu con questa storia d’amore d’altri tempi. 

PRIMAVERA | RIAPERTURA DEL PARCO DELLE FIABE | PONTI 

Il Parco delle Fiabe è aperto dal 15 Marzo al 15 Novembre, tutte le domeniche e i festivi. 

È possibile organizzare gruppi, oppure prenotare individualmente. 

Per i TO e le agenzie che desiderano organizzare gruppi per una domenica di attività o per manifestazioni ed eventi del Parco delle Fiabe, i contatti sono in calce al programma. 

Il Parco delle Fiabe

E' un percorso reale e fantastico insieme, in cui i bambini - con la famiglia o con la scuola - vivono esperienze incredibili! Grandi emozioni, avventure nel bosco, epiche battaglie, corse adrenaliniche attraverso la vallata che si stende ai piedi della rupe su cui sorge il castello, rendono indimenticabile e ineguagliabile questa attività! Il Parco delle Fiabe rimane come un evento indelebile nella mente e nel cuore di chi l’ha vissuto, a qualsiasi età. 

Le  emozioni infatti sono un importantissimo motore di crescita, veicolo di conoscenza, leva di apprendimento. Nella trentennale esperienza dei nostri attori e animatori - cavalieri, orchi, streghe, fate e popolani - è racchiusa tutta la magia di un mondo capace di mettere i bambini al centro dell’azione, rendendoli protagonisti proprio come accade quando ci immergiamo in una fiaba o in un gioco con tutta la nostra fantasia. 

Avventura 

La grande battaglia nella vallata sotto al castello completa l’esperienza entusiasmante del Parco delle Fiabe, garantendo divertimento, emozioni, momenti indimenticabili e lo sviluppo di solidi sentimenti di autostima, forza interiore, energia fisica, cooperazione spirito di squadra. 

Visita al castello con un personaggio 

Da quest’anno anche le domeniche, per le famiglie con il biglietto del Parco delle Fiabe, la visita al castello sarà condotta da un personaggio in costume, un abitante storico del castello, che racconta a grandi e piccini ogni ambiente da un punto di vista interno, giocando e scherzando in modo coinvolgente e sottolineando con malintesi e interpretazioni a braccio la differenza fra la sua epoca e quella dei presenti. 

DATE SPECIALI E PONTI

15 MARZO RIAPERTURA PARCO

5 E 6 APRILE PASQUA PASQUA E PASQUETTA  

L’avventura di Pasqua e Pasquetta è tematizzata sul tema dell’uovo di drago. I bambini saranno chiamati a scendere nelle terre confinanti con il bosco, per accompagnare il Cavaliere a incontrare il Principe degli Elfi, di passaggio nelle terre del Castello per portare in salvo il prezioso uovo che il drago depone ogni cento anni. Gli Elfi hanno il compito di custodirlo, perchè dotato di poteri magici. Ma proprio mentre l’esercito è schierato era il picchetto d’onore, la perfida Strega del Bosco trova il modo di rapire Il Principe degli Elfi e di rubare l’uovo portentoso. Così i giovani sodati dovranno trovare il modo, assieme al Cavaliere, di salvare il Principe e sconfiggere la Strega e le sue creature malvagie. 

Comprando il tris di Ovetti del Cioccolato dei Semplici di Pasqua i Bambini potranno partecipare alla caccia al tesoro del pomeriggio: chi vince puo prendere dal negozio un regalo a sua scelta BIGLIETTI: Biglietto Parco delle Fiabe (adulti e bambini)

 

25 E 26 APRILE PONTE APERTURA PARCO SABATO 25 E DOMENICA 26

1, 2 E 3 MAGGIO PONTE APERTURA PARCO DI 3 GIORNI (VEN.-DOM.)

17 MAGGIO RIEVOCAZIONE MERCATO MEDIEVALE 

Ogni anno a Maggio c’è una domenica dedicata al mondo medievale dei mestieri, specialmente quelli che più hanno a che fare con il castello, i nobili e la battaglia. Anche quest’anno la Compagnia delle 13 Porte di Bologna ci mostrerà il mondo dei fabbri armaioli, dei cavalieri e della vestizione, con armature perfettamente tratte dalle miniature storiche dei più grandi condottieri emiliani a cavallo fra Medioevo e Rinascimento! Ma ci saranno anche la tessitura, indispensabile arte della fabbricazione dei tessuti per abiti, arazzi e tovaglie. Lo scalpellino, che lavorava la pietra con un’arte tramandata dai costruttori delle cattedrali. Il Cerusico, importantissimo per curare le ferite dei soldati colpiti durante gli contri. Un arciere, un’erborista e, naturalmente, il Cavaliere Bianco con tutto il Parco delle Fiabe e le avventure nel bosco! Data importante per tutti gli appassionati di Medioevo, storia, armi e tecniche di combattimento, ma anche per i bambini che stanno approfondendo negli studi scolastici la tecnologia e la lavorazione dei materiali. BIGLIETTI: Biglietto Parco delle Fiabe (adulti e bambini). Biglietto visita al castello con manifestazione

31/05 - 1 - 2 GIUGNO PONTE APERTURA PARCO DI 3 GG DOM 31/05, LUN 1, MAR 2/06

ESTATE

15-16 AGOSTO PONTE FERRAGOSTO, APERTURA DI DUE GIORNI CONSECUTIVI DEL PARCO DELLE FIABE: SABATO 15 E DOMENICA 16

DOMENICHE DI SETTEMBRE 6 - 13 - 20 - 27 SETTEMBRE FESTA DELL’UVA AL PARCO DELLE FIABE. 

La Festa dell’Uva del Castello di Gropparello è una tradizione oramai trentennale, la prima esperienza inserita nel carnet di eventi destinati a restituire ai bambini e alle famiglie di città (ma anche a tutti gli altri) le emozioni legate al ciclo della natura e al ciclo produttivo dell’agricoltura, come lo si viveva nella grandi tenute di famiglia fino a pochi decenni fa! Fare il vino è qualcosa che accompagna la storia occidentale da millenni. Le emozioni della pigiatura, la fase che i bambini possono sperimentare con profonda soddisfazione e tanto divertimento, lascia ricordi fantastici sia nel corpo che nella mente. 

COME SI SVOLGE: durante la giornata, tutte le famiglie che hanno acquistato il biglietto del Parco delle Fiabe riceveranno anche un orario di svolgimento della pigiatura, che si inserisce quindi nell’arco della giornata e viene svolta on il proprio gruppo, garantendo assenza di code, tempi di attesa scomodi e confusione. 

DOVE SI SVOLGE: In uno spazio bellissimo dei giardini del Castello: l’antico frutteto. Quindi siamo all’aperto, nel giardino, accanto al bosco. I profumi del mosto si mescolano ai profumi dell’autunno, garantendo un’esperienza eccezionale e ricchissima di sensazioni. 

QUANDO: tutte le domeniche di settembre, al Parco delle Fiabe 

E PER GLI ADULTI? C’è la possibilità di provare la pigiatura, basta acquistare il supplemento al biglietto (la pigiatura è inclusa solo per i bambini, con biglietto Parco)

PER LE SCUOLE: in settimana, su prenotazione, per tutto il mese di settembre

PER LE AZIENDE: in settimana, con organizzazione che include il coinvolgimento di piccole cantine locali a conduzione familiare, con fase della vendemmia nella vigna, merenda del vignaiolo e pigiatura nel tino. Ci si sposta poi alla Taverna e al Castello per il pranzo e per le altre attività (in caso previste). Le aziende che acquistano l’attività della pigiatura possono anche concordare l’acquisto delle bottiglie di vino prodotte da loro, come cadeau aziendale. 

BIGLIETTI: Biglietto Parco delle Fiabe (adulti e bambini)

Biglietto visita al castello con manifestazione

AUTUNNO

11 OTTOBRE RIEVOCAZIONE GRAN FESTA A CORTE - ALLA TAVOLA DEI RE

Antiche cucine, falchi e arcieri animano il castello, nella grande scenografia vivente di una preparazione al banchetto del signore del castello! si cucinano piatti antichi, i falchi e i rapaci saranno in esposizione e ci sarà una dimostrazione di volo corredata di spiegazioni sulla vita e sull’addestramento dei rapaci. Arcieri con arceria storica e prove di tiro con l’arco. 

Manifestazione altamente scenografica  grande impatto emozionale, sia per gli allestimenti, che per il coinvolgimento dei sensi (soprattutto nelle cucine) e per la presenza degli animali selvatici, con cui alla fine della giornata si potrà fare il “battesimo del guanto”. 

La Taverna in questo periodo propone assaggi di cucina storica da aggiungere ai piatti scelti in carta. 

BIGLIETTI: Biglietto Parco delle Fiabe (adulti e bambini)

Biglietto visita al castello con manifestazione 

HALLOWEEN | TUTTI GLI EVENTI

SABATO 24 OTTOBRE SERATA GOTICA | Visita animata nel castello a tema

Hai mai visitato un castello di notte, accompagnato dai fantasmi che lo abitano? 

Nelle notti che precedono Halloween, si sa, gli spiriti si fanno più vivaci, e tentano di comunicare con i vivi. Nel castello di Gropparello la povera contessa Doroteschia non dorme ormai da molte notti, perchè tormentata dagli spettri terrificanti e irriverenti degli antichi abitanti del maniero. La nobildonna, dotata di poteri medianici, risveglierà uno dopo l’altro i fantasmi per cercare di risolvere il mistero della loro morte e della loro permanenza. Ma la verità è più terribile di ogni previsione… 

BIGLIETTI: VISITA ANIMATA + APERITIVO + CENA 3 ORE E MEZZA CIRCA | SOLO VISITA ANIMATA 1 ORA E MEZZA CIRCA

DOMENICA 25 OTTOBRE DOLCETTO O SCHERZETTO | Parco delle Fiabe a tema 

Evento del Parco delle Fiabe a tema Halloween dedicato ai più piccoli e a chiunque ami il tradizionale “Dolcetto o Scherzetto” di porta in porta! 

Ma qui le porte sono quelle delle capanne del bosco, abitate dai più spaventosi e divertenti personaggi di Halloween! Una grande esperienza che si conclude con la battaglia e infine con una visita guidata al castello… Accompagnati dai fantasmi dei suoi servitori antichi!

BIGLIETTI: Biglietto Parco delle Fiabe (adulti e bambini)

Percorso con animazione nel bosco

Avventura dei Cavalieri 

Visita guidata al Castello

SABATO 31 OTTOBRE NOTTE DELLE STREGHE | Percorso serale del 31/10

Percorso notturno animato a tema Horror Fantasy fra il bosco e il Castello, alla luce spettrale delle fiaccole. 

Da anni oramai questo percorso ricco e altamente suggestivo accompagna le nostre notti di Halloween, regalandoci grandi emozioni! 

Un percorso di 40 minuti fra sentieri, sul limitare del bosco e nel castello, attraversando cortili e sale illuminati solo da spettrali luci e le fiamme delle fiaccole. Coinvolgente, ricco di incontri, di animazioni inquietanti e di momenti da brivido. Ma sempre in linea con i nostri ideali! Tanta arte, risate e goliardia per una notte di Halloween che possa incantare adulti e bambini. 

BIGLIETTO STANDARD ADULTI E BAMBINI SPECIFICO PER QUESTO PERCORSO

PRENOTAZIONE DELLA CENA A PARTE

POSSIBILITÀ DI CENARE ALLA TAVERNA O AL FOOD TRACK NEL GIARDINO DELLA TAVERNA

DOMENICA 1 NOVEMBRE DOLCETTO O SCHERZETTO

Evento del Parco delle Fiabe a tema Halloween dedicato ai più piccoli e a chiunque ami il tradizionale “Dolcetto o Scherzetto” di porta in porta! 

Ma qui le porte sono quelle delle capanne del bosco, abitate dai più spaventosi e divertenti personaggi di Halloween! Una grande esperienza che si conclude con la battaglia e infine con una visita guidata al castello… Accompagnati dai fantasmi dei suoi servitori antichi!

BIGLIETTI: Biglietto Parco delle Fiabe (adulti e bambini)

Percorso con animazione nel bosco

Avventura dei Cavalieri 

Visita guidata al Castello

VENERDì 6 NOVEMBRE CENA CON DELITTO - Cena con animazione ORE 20:30

Vi piacerebbe mettervi alla prova e partecipare a una cena nella quale, fra una portata e l’altra, sarete chiamati a indagare su inquietanti e misteriosi fatti? Qualcuno è morto… IN molti erano presenti e le vicende di  ciascuno dei personaggi implicati sono tortuose e intricate. Sembra che tutti nascondano qualcosa! Svelare la verità richiederà fantasia, abilità e una buona dose di caparbietà. Ma state tranquilli… La serata sarà molto divertente e golosamente gustosa!

Chi si avvicina di più alla soluzione verrà infine premiato con un piccolo souvenir a ricordo del Castello!

All’arrivo, dopo aver gustato un calice di aperitivo, verrete accompagnati al castello per esplorare e vedere con i vostri occhi i luoghi dove si sono svolti i fatti. Potrete anche incontrare i primi indiziati, e iniziare a fare domande per farvi un’idea dei fatti. La serata proseguirà poi alla Taverna del Castello, dove le cameriere in costume rinascimentale vi serviranno vini e pietanze, mentre i personaggi e gli interrogatori si alterneranno. 

Al termine della cena, saranno svelate le soluzioni dei giocatori e verrà chiarito ogni mistero, decretando così il vincitore dell’indagine!

BIGLIETTO SPECIFICO PER L’EVENTO, INCLUDE TUTTO.

8 | 15 NOVEMBRE MERLINO, L’INCANTATORE | APPUNTAMENTI NATALIZI DEL PARCO DELLE FIABE

Con le nebbie di Novembre prende vita la magica saga di Merlino. il nostro bosco si trasforma nella mitica foresta di Brocellandia, e il sentiero diventa la Valle del Non Ritorno, dove i Vati vi accompagneranno alla ricerca di Merlino. Tanti incontri magici per vivere insieme le tante sfaccettature del mago che ha reso celebre la saga bretone. 

Ma non solo… Siete pronti a scendere in campo assieme a i cavalieri del Castello, per affrontare la terribile Strega Morgana e i suoi demoni oscuri in un’epica battaglia fra Bene e Male?

BIGLIETTI: Biglietto Parco delle Fiabe (adulti e bambini)

Percorso con animazione nel bosco

Avventura dei Cavalieri 

Visita guidata al Castello

INVERNO | NATALE

DAL 15 NOVEMBRE IL CASTELLO SARÀ ALLESTITO PER IL NATALE 

15 DICEMBRE - 7 GENNAIO CHRISTMAS EXPERIENCE

CASTELLO D’INVERNO, MAGIA DEL NATALE INCANTATO

VISITE GUIDATE AL CASTELLO E TAVERNA APERTA A PRANZO | PACCHETTI PRANZO + VISITA | CENA + VISITA

8 DICEMBRE VISITE INCANTATE AL CASTELLO CON 1 PERSONAGGIO € 10,00 BAMBINI - € 13,00 ADULTI 

13|20|27/12 - 3/01 DOMENICHE CON VISITE ANIMATE NATALIZIE PER FAMIGLIE

VISITE INCANTATE AL CASTELLO CON 1 PERSONAGGIO

€ 10,00 BAMBINI - € 13,00 ADULTI 

6 GENNAIO 2027 BEFANA - MERCOLEDÌ

VISITA AL CASTELLO CON VARI PERSONAGGI E LA BEFANA PER TUTTI

AVVENTURA A TEMA PER I BAMBINI

MERENDA DEL CIOCCOLATO PER TUTTI 

con il Cioccolato dei Semplici del Castello di Gropparello

LA TAVERNA MEDIEVALE DEL CASTELLO DI GROPPARELLO 

La Taverna Medievale, nel parco della Masseria, è il fulcro della nostra ospitalità. Qui si fondono il gusto per le atmosfere dolci e naturali del castello, della natura che lo abbraccia e dello stile di vita bucolico che lo caratterizza, con le tecniche e i sapori della nostra cucina, che ibrida tradizione, innovazione, cucina storica, ricette di famiglia ed eccellenze del territorio. Slow Food è uno dei partner che ci affiancano in questa continua ricerca di prodotti e produttori da sostenere e che ci sostengono, permettendoci di offrire ai nostri ospiti il meglio delle produzioni artigianali legate all’autenticità dei processi di produzione.  

APERTURE

La Taverna è aperta tutti i giorni a pranzo | Il pranzo può essere abbinato alla visita al castello.

La sera: aperture serali venerdì, sabato e lunedì, con prenotazione. 

Per gli ospiti che dormono al Castello, la Taverna viene aperta su richiesta in qualsiasi giorno della settimana, garantendo loro il servizio della cena. 

Ogni giorno è in vendita il pacchetto, con o senza visita guidata, che ha un costo di € 55 a persona e include 3 portate, liberamente scelte dal menu alla carta.

Il menu del pacchetto si compone così: 

1 antipasto 

1 primo o secondo 

1 dessert

Coperto incluso - Bevande escluse 

Nel menu troverete vasta scelta di prodotti a marchio Slow Food, vini locali di cantine d’eccellenza, alcuni vini nazionali e alcuni Champagne tutti selezionati sulla base di criteri che privilegino la cura, la tipicità, il rispetto di disciplinari sostenibili e in generale la qualità dei prodotti.

Abbiamo sempre in menu piatti vegani, piatti gluten free e piatti lacto free. 

Con prenotazione anticipata possiamo anche preparare il tipico gnocco fritto, già vegano, nella versione senza glutine. 

LE NOSTRE CENE A TEMA

Cene con animazione gastronomica, degustazioni o veri e propri banchetti a tema, con animazione in costume e apertura dell’evento al Castello. 

14 Luglio Cena del Sanculotto | Evento enogastronomico | Cena a tema con animazione e piatti speciali studiati per l’evento

In occasione della presa della Bastiglia, abbiamo lanciato un tortello rivoluzionario e innovativo, frutto dell’incontro fra 3 eccellenze del nostro territorio! La Taverna Medievale, con la creatività e la passione di Chef Elia Rizzi, la Cantina Luretta con la sua malvasia secca Bocca di Rosa e Upstream, il salmone controcorrente di Claudio Cerati, proveniente dalle isole Fær Øer e lavorato a Langhirano con una ricetta speciale che lo rende davvero unico!

La serata inizia al Castello, con un’animazione a tema Rivoluzione Francese che apre le danze di un evento irriverente, gustoso, pieno di sorprese e di incontri. Si prosegue alla Taverna, nei bellissimi giardini ricchi di rose ed essenze che fanno da scenario (anche olfattivo) alla cena. L’animazione a braccio rallegra una serata già molto piacevole, portando qualche tocco di suggestione fra assaggi di piatti e vini ispirati alla storia! 

8 Agosto Cena degli Champagne | Maisons Drappier e Diebolt-Vallois

Una cena raffinatissima, nella quale i piatti - di mare o di terra, a seconda del menu scelto - incontrano le bollicine di due cantine rinomate ma ancora “piccole” della Champagne! La serata si svolge alla Taverna, dove l’accoglienza e le degustazioni saranno guidate i prodotti raccontati con passione dagli esperti che li presentano. Possibilità di acquistare le bottiglie a fine serata. 

14 Agosto Cena dei Borgia | Banchetto a sfondo storico con animazione goliardica e piatti tratti dal ricettario dei Farnese nel ducato di Parma e Piacenza. 

Perchè i Borgia? Perché anche se non sono propriamente del nostro territorio, hanno influenzato e contribuito a creare l’immaginario di un Rinascimento raffinatissimo, nel quale i giochi di potere e gli intrighi di corte creano trame affascinanti, toccando momenti di paradosso e creando scenari bizzarri, nei quali si inseriscono i racconti dei piatti e delle pietanze serviti a tavola. Una cena perfetta per compagnie di amici, coppie o famiglie con figli grandi. Ma anche per appassionati del periodo storico, che vogliano presentarsi in abito a tema! 

6 Novembre Cena con Delitto 

Sotto Halloween e sul finire dell’autunno non può mancare la famigerata Cena con Delitto! Divertente, irriverente e oramai un cavallo di battaglia col quale conquistiamo appassionati del giallo e dell’intrigo, che durante la serata sono chiamati a districare i fatti della trama, interrogando i personaggi coinvolti e interagendo in modo diretto e molto coinvolgente con i nostri attori!

 

PER GRUPPI E AZIENDE 

È possibile organizzare una cena speciale, con animazione gastronomica o con animazione a sfondo storico e animazione in costume, su richiesta per gruppi. Il menu può essere storico oppure moderno, sempre mantenendo l’attenzione al prodotto tipico, molto apprezzato sia dagli italiani che dagli stranieri. 

Le cene con delitto possono essere anche, in parte, in lingua inglese. Così come le degustazioni guidate. 

La più richiesta dalle aziende: Cena con delitto

Per gruppi privati, compleanni o altri eventi celebrativi o goliardici, è possibile abbinare la visita animata al castello con un pranzo o una cena elegante.

Perfetto per eventi di Natale, soprattutto aziendali. 

EVENTI PRIVATI E WEDDING 

Bellezza, cura dei dettaglia, gusto, organizzazione e natura. La Taverna parla un linguaggio universale di bellezza e accoglienza, che la rende inconfondibile e unica. 

Le atmosfere sempre curate, la cucina d’eccellenza, la ricchezza di spazi funzionali e suggestivi sia interni che esterni, rende la nostra Taverna, e tutta la Masseria, perfetta per eventi sia grandi che piccoli, che lasciano il segno e rendono davvero speciale il tempo trascorso assieme. 

SPAZI INTERNI

Sala Rossa placè per gruppi 60 pax

Loggia dei Leoni fino a 120 placè, 100 a platea per meeting 

Fratina 30 persone con tavoli di lavoro, 50 a platea

SPAZI ESTERNI COPERTI 

Padiglione delle rose 100 pax placè 

Limonaia 50 pax placè 

Sala nel bosco mq 100

GIARDINI

Giardino segreto 100 pax

Corte del cedro 200 pax

Bistrot 48 pax

BAGNI

2 bagni uomo, 2 bagni donna con bagni bambini, 1 bagno disabile per Taverna e Loggia

3 bagni uomo + 3 bagni donna sotto portico della limonaia

A TUTTO QUESTO SI AGGIUNGONO GLI SPAZI DEL CASTELLO, SE IL PROGETTO DELL’EVENTO LO RICHIEDE! Informazioni e quotazioni su richiesta.  

 

I TEAM BUILDING DI CUCINA

Come una vera brigata!

I team building di cucina sono apprezzatissimi dalle aziende e dalle famiglie, con scopi simili: creare spirito di squadra, passare assieme momenti piacevoli e di relax, pur mettendo impegno e competenze nell’apprendimento di tecniche di lavoro e nello sviluppo di un percorso mirato a realizzare un piatto o un intero. 

In cucina le dinamiche dell’ufficio si spezzano, l’atmosfera si fa leggera e divertente, le attività sono rilassanti e piacevoli. I nostri chef spiegano, coordinano e supervisionano le attività, supportando i team nel loro lavoro di realizzazione delle ricette e registrando le loro osservazione, per restituire un feedback del lavoro svolto e delle dinamiche osservate, i relazione alle regole che vengono date all’inizio (regole che vigono nel contesto della cucina professionale) 

La valutazione finale perciò tiene in considerazione i vari obiettivi assegnati, e il modo in cui sono stati raggiunti. 

CORPORATE: Adatto per gruppi dalle 10 alle 40 persone, che verranno divisi in team di lavoro.

FAMILY COOKING CLASS: perfetta per le famiglie che desiderano esplorare la passione per la cucina, apprendere tecniche e conoscenze, legate alla tipicità del territorio o alla tipicità delle preparazioni tipicamente italiane. Che sia lavorazione della sfoglia per la pasta, la ricetta dei tortelli piacentini, un menu vegano o storico, oppure le panificazioni con o senza glutine. 

CONTATTI

CONTATTI PRENOTAZIONE PER PUBBLICO | UFFICIO 

Tel. 0039 0523 855814 

info@castellodigropparello.it  

 Gusto del Tempo si assapora nei Castelli del Ducato tra Borghi e Manieri - Felici di Accogliervi! 
La Cultura del Cibo - Storie enogastronomiche in Viaggio!

Pronti ad emozionarvi e stupirvi ancora una volta!

Castelli del Ducato è la rete turistica culturale interregionale nel nord Italia con 38 favolosi manieri visitabili, 13 Alloggi tra Antiche Mura e oltre 50 luoghi d'arte, dimore storiche, musei uniti tra Parma, Piacenza, Guastalla e Pontremoli, con itinerari e aderenti nelle province di Reggio Emilia, Cremona, Mantova.

Inizia il tour e visitali tutti per weekend di grandi emozioni e vacanze memorabili da ricordare nella Food Valley!

 #castellidelducato #castelliemiliaromagna #inEmiliaRomagna #visitemiliaromagna

#ilgustodeltempo #culturadelcibo #cultura #enogastronomia #foodvalley #storieinviaggio

#esperienzeuniche #experiencecastle #custodideltempo #custodidistorie #custodiditradizioni

#visititalia #visitemilia #castellieborghi #borghiecastelli

Vieni a trovarci

Castello di Gropparello

Comune di Gropparello, 27 km da Piacenza
via roma, 84, 29025 gropparello (pc)

TELEFONO: + 39 0523.855814

FAX: +39 0523.855818

E-MAIL: info@castellodigropparello.it

WEB: www.castellodigropparello.net