“Sei nell’anima…” visita a sorpresa di Gianna Nannini al Castello di Rivalta (Pc) nel circuito dei Castelli del Ducato.
Accolta dal Conte Orazio Zanardi Landi, proprietario del maniero e presidente della nostra rete turistica culturale, la cantautrice senese ha attraversato le sale, i cortili e i giardini affacciati sulla Val Trebbia con quello sguardo intenso che da sempre la contraddistingue.
“È rimasta colpita dalla mostra delle Vedute Ottiche e dalla mostra Le Tavole Apparecchiate di una Antica Famiglia Piacentina” dichiarano dal Castello di Rivalta.
Castelli del Ducato: “La tua luce fiera, il tuo sguardo ardente, la tua energia indomita danno forza alla Cultura per tutte e tutti, nutrendo l’immaginario e custodendo il patrimonio materiale e immateriale. @officialnannini grazie per la visita al @castello_di_rivalta, nel circuito CDD”.
Gianna Nannini, artista capace di trasformare le emozioni in musica, ha dimostrato ancora una volta la sua attenzione alla bellezza autentica: quella delle pietre antiche, delle storie di famiglia che attraversano i secoli, dei panorami che parlano al cuore.
Tra affreschi, torri e silenzi carichi di memoria, il Castello di Rivalta si è fatto palcoscenico discreto di un incontro speciale tra arte, storia e passione.
Perché la bellezza, quando è vera… è nell’anima.
Lo Staff CDD
Foto courtesy - Il Castello di Rivalta ed il suo Borgo
Grazie a Gianna Nannini